Avatar

Per tutto quello che non riguarda strettamente i Libri, ad esempio questo è il posto giusto per scambiarci le ricette delle torte e fare quattro chiacchiere in libertà! ;)
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Avatar

Post by Elena »

Tutti gli utenti del Forum Bibliotè sono caldamente invitati a mettere un AVATAR nel proprio profilo! :!:

L'avatar è quella piccola immagine che compare a fianco dei vostri messaggi sul forum. Nel mio caso, la bimba imbronciata vestita da fatina!
(Per le origini dell'Avatar rimando a QUESTO articolo, scritto da una nota personalità femminile ferrarese.)

Se qualcuno avesse dei problemi ad inserirlo (perchè non ha idea di come si faccia) lo scriva che provvederò ad aiutarlo! :D

Per chi invece sa fare, avviso che potete anche inserire un'immagine direttamente dal vostro pc. :geek:
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: Avatar

Post by Frency »

noooooo... cos'è quel gatto rosso accasciato su un libro??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
Berga
Posts: 90
Joined: 06/01/2008, 12:46

Re: Avatar

Post by Berga »

Il mio, dici?? è balzac che dorme sul mio libro mentre io studio! infame... :evil:
User avatar
Costanza
Posts: 57
Joined: 01/01/2008, 11:37

Re: Avatar

Post by Costanza »

Avatar??? :o :o :o Ommmmio dio che cos'é? Si mangia? Ha molte calorie? Scherzi a parte Elena io proprio non ho idea di come si faccia ad inserire l'immagine, anche se trovo la cosa deliziosissima .... attendo indicazioni più precise quando avrai tempo e soprattutto voglia, ovviamente: scrivimele come se tu le dovessi spiegarle ad un bimbo di 5 anni :-) Baci baci a tutti i miei compagni - anzi no, questo termine è equivoco e non mi appartiene più ... (vero gatto-fre???) ... - quindi baci a tutti e basta. Lady C.
Ps. Ho visto che il libro di Benni proposto da Giogio ha un incipit molto interessante: la strofa in greco antico promette bene ... ; oggi finalmente inizio la lettura "La Resurrezione" di Tolstoj ... vi farò sapere; per il momento suggerisco i racconti di Maupassant, ne ha scritti tantissimi ma sono brevi, piacevoli, con personaggi fortemente e sapienemente caratterizzati, morali interessanti e spesso pungenti... se vi piacciono i naturalisti più "tradizionali" alla Balzac, Maupassant è un'altra bella e diversa opzione.
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: Avatar

Post by Elena »

:D :D :D Mi fai morire!!
Ascolta facciamo così, hai due opzioni:

1. fai un giro su internet e ti imbatti in un'immagine bellissima che vorresti proprio mettere come avatar su questo forum, allora guardi in alto nella pagina dove si trova l'immagine, leggi la barra degli indirizzi (quella striscia bianca in alto nello schermo dove c'è scritto http://www.eccetera eccetera...) e ti copi quella scritta e me la mandi (o qui sul forum o per e-mail: elena@megalab.it) e poi ti spiego passo passo come fare!

2. sul tuo computer hai una foto/un'immagine che ti piace e vorresti usare proprio quella come avatar, allora me la mandi per e-mail...no forse è difficile...beh se hai un'immagine sul tuo pc me lo dici qui sul forum così anche in questo caso ti dico passo passo cosa fare! :mrgreen:
User avatar
Costanza
Posts: 57
Joined: 01/01/2008, 11:37

Re: Avatar

Post by Costanza »

Grazie Elena, sei sempre troppo gentile ... ok, appena trovo qualche immagine interessante te la segnalo ;)
A presto, baci baci
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: Avatar

Post by Elena »

Ma figurati! ;)
Comunque mi ha detto il mio esperto informatico di fiducia che con i miei super poteri di amministratore te lo posso anche mettere io l'avatar, quindi tu scegli nei modi in cui ti ho detto sopra e poi mi fai sapere che sistemo tutto io! 8-)
User avatar
Giulia
Posts: 174
Joined: 20/01/2008, 16:25

Re: Avatar

Post by Giulia »

Lady, per fortuna che c'è qualcuno he riesce a spiegarti le coìse con parole semplici e chiare...grazie Elena!
Comunque io sono riuscita da sola a mettere l'avatar solo perchè esiste mio fratello... 8-)
User avatar
Giorgio
Posts: 79
Joined: 06/01/2008, 19:02

Re: Avatar

Post by Giorgio »

Scusate se non ho ancora avatar, al momento mi sento molto solidale con la Costanza!!! Scherzi a parte, la mia perenne indecisione, più il fatto che ormai mi connetto alla rete praticamente solo dal laboratorio mi impediscono di scegliere immagini "caratteristiche" dal mio archivio (computer di casa!).
Cercherò comunque di provvedere quanto prima :? 8-)
User avatar
Giulia
Posts: 174
Joined: 20/01/2008, 16:25

Re: Avatar

Post by Giulia »

Costanza wrote:Grazie Elena, sei sempre troppo gentile ... ok, appena trovo qualche immagine interessante te la segnalo ;)
A presto, baci baci
Constance, non avevo nemmeno un dubbio che avresti messo questa....sei troppo forte....
Permettimi il commento!! ;)
Post Reply