Cous Cous made by Giulia

Per tutto quello che non riguarda strettamente i Libri, ad esempio questo è il posto giusto per scambiarci le ricette delle torte e fare quattro chiacchiere in libertà! ;)
Post Reply
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Cous Cous made by Giulia

Post by Elena »

Ciao Giulia, volevo fare il cous cous come lo avevi fatto per l'incontro del circolo a casa tua, mi daresti la ricetta per favore? :mrgreen: Era stra buono...
Grazie!!
User avatar
Anna
Posts: 156
Joined: 29/12/2007, 0:58
Location: Ferrara
Contact:

Re: Cous Cous made by Giulia

Post by Anna »

Giulia, puoi scrivere qui la risposta, please??
Lo volevo fare anche io... :roll:
User avatar
Giulia
Posts: 174
Joined: 20/01/2008, 16:25

Re: Cous Cous made by Giulia

Post by Giulia »

Ciao ragazze!!!

Mi fa piacere che vi sia piaciuto. Ecco la ricetta:

Condizione fondamentale: utilizzare couscous prodotto da ME e cioè verificare sulla scatolina che sia italiano e prodotto ad Argenta (!) - altrimenti non verrà mai buono :mrgreen:

Per far rinvenire il couscous: mettete direttamente nel piatto/terrina il couscous ancora secco (considerate non più di 50 gr a persona); aggiungete lo stesso volume di acqua (es: un bicchiere di couscous=un bichiere di acqua) calda, non bollente.
Mescolate di tanto in tanto mentre il couscous assorbe l'acqua e sgranatelo con la forchetta.

Una volta rinvenuto, aggiungete qualche goccia di limone e successivamente olio e sale a piacimento.

Per il condimento io avevo messo: pomodori secchi, capperi, tonno, mozzarella di bufala e tanto origano. (Ma è buono con tutto, specialmente freddo, tipo insalata di riso).


Una chicca: se al posto dell'acqua, per farlo rinvenire, mettete del vino rosso (dolce) caldo e poi gli accompagnate miele, marmellata o crema pasticcera, viene un dolce facile e veloce!!!! (e di grande effetto visivo)

Ciao a tutti e buon appetito ;)
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: Cous Cous made by Giulia

Post by Elena »

Grazie!!!! Mi ispira un sacco tutto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Post Reply