Cheesecake

Per tutto quello che non riguarda strettamente i Libri, ad esempio questo è il posto giusto per scambiarci le ricette delle torte e fare quattro chiacchiere in libertà! ;)
Post Reply
User avatar
Berga
Posts: 90
Joined: 06/01/2008, 12:46

Cheesecake

Post by Berga »

Care lettrici, con la premessa che la torta va messa in frigo :D ecco la ricetta!

PER LA BASE
200 gr. di biscotti ORO SAIWA CLASSICI (ho fatto alti tentativi ma son sempre stati un disastro),
2 cucchiaia di zucchero (io non li metto!),
100 gr. di burro fuso,

PER LA CREMA
3 tuorli,
100 g. di zucchero (io ne metto 80 gr.),
200 gr. di robiola,
3 cucchiai rasi di farina,
1 bustina di vanilina (non metto neanche questa),
250 ml di panna fresca,
3 albumi montati a neve,
1 barattolo di marmellata di frutti di bosco o mirtilli.

Sbriciolate i biscotti (io in genere mi armo di sacchetto freezer e bottiglia o direttamente batticarne!), mescolateli col burro e mettete tutto nella base della teglia: compattate col dorso del cucchiaio la base e riponetela in frigo per mezz'ora. Nel mentre occupatevi della crema, unendo ingredienti nell'ordine preciso della ricetta: quindi, sbattete i tuorli con lo zucchero.; intanto montate i bianchi e teneteli da parte. Non appena rossi e zuccero saranno belli soffici unite la robiola e aggiungete 3 cucchiai di farina. Incorporate la panna e mescolate per benino. L'ultimo ingrediente sarà il tuorlo montato. Una volta tirata fuori la base dal frigo uniteci la crema e infornate per 40 minuti in forna già caldo a 175°. TENETELA IN FRIGO FINO A MEZZ'ORA PRIMA DI SERVIRLA!! Se la fate il giorno prima viene più buona!!! Baci e abbracci
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: Cheesecake

Post by Frency »

Berga wrote: TENETELA IN FRIGO FINO A MEZZ'ORA PRIMA DI SERVIRLA!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. stra buona comunque! ;)
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: Cheesecake

Post by Elena »

Grazie grazie, la proverò!!!
Post Reply