Gli involtini al formaggio e uva

Per tutto quello che non riguarda strettamente i Libri, ad esempio questo è il posto giusto per scambiarci le ricette delle torte e fare quattro chiacchiere in libertà! ;)
Post Reply
User avatar
Silvia
Posts: 105
Joined: 14/04/2008, 20:58

Gli involtini al formaggio e uva

Post by Silvia »

Berga mi daresti la ricetta che quelli rimasti li ha mangiati tutti Andrea???
User avatar
Berga
Posts: 90
Joined: 06/01/2008, 12:46

Re: Gli involtini al formaggio e uva

Post by Berga »

Eccomi, scusa ma ero ancora in Grecia!
Dunque una ricetta vera e propria non c'è... Cmq ti servono: fette di Camoscio Doro (le trovi già tagliate solo nel banco frigo dell'Ipercoop!), Philadelphia, mascarpone e uva italia.
A seconda dell'occasione puoi variare le quantità.. io ho messo una scatola intera di Philadelphia da 500 e 250 gr di mascarpone... modificando le dosi a favore del mascaropone il sapore ci guadagna ma linea insomma! ;) lavi l'uva, la tagli a spicchietti e togli i semini (parte noiosa della cosa!). Riempi le fette con il composto di Philadelphia, mascarpone e uva e chiudi il tutto. è molto semplice! Ti consiglio di non farli molto tempo prima: alcuni (che ho tenuto a casa) li ho fatti la sera prima e li ho conservati in frigo. Il formaggio all'interno si è solidificato e non era il massimo.. in più l'uva si scurisce subito e l'effetto non è dei migliori!
La mamma di Giorgio fa anche la versione "mega" usando il brie a spicchi, tagliato a metà e farcito con una "striscia" di mascarpone e uva. Ricomponi il triangolo, lo cospargi di mascarpone e lo ricopri di acini tagliati a metà! è molto coreografico ma decisamente brigoso! ( X ELENA: come faccio a allegare un'immagine?? non mi ricordo più!!)
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: Gli involtini al formaggio e uva

Post by Elena »

Eccomi! Che fortuna sono proprio sul forum in questo momento.. :D
Ho iniziato a scrivere la spiegazione ma viene un disastro...semplifichiamo: hai una foto sul tuo pc che vuoi inserire o vuoi mettere una foto che è su internet?
User avatar
Berga
Posts: 90
Joined: 06/01/2008, 12:46

Re: Gli involtini al formaggio e uva

Post by Berga »

sarebbe una foto del formaggio con l'uva della mamma di Giorgio ed è nel mio pc! Se è un traffico non importa volevo solo far vedere a Silvia com'è bello così piuttosto che ad involtino!
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: Gli involtini al formaggio e uva

Post by Elena »

Facciamo così: se non ti scoccia mandamela per mail e poi la carico io, ci metto due minuti a farlo, non è un problema! Faccio fatica a scrivere tutto il procedimento per inserire la foto qui sul forum, perchè se metto i codici che dovresti usare poi non si legge niente...
User avatar
Berga
Posts: 90
Joined: 06/01/2008, 12:46

Re: Gli involtini al formaggio e uva

Post by Berga »

ricevuto! ;)
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: Gli involtini al formaggio e uva

Post by Elena »

Ecco, cliccate sul link e vedrete la foto!! :mrgreen:
Creazione con Formaggio e Uva
User avatar
Silvia
Posts: 105
Joined: 14/04/2008, 20:58

Re: Gli involtini al formaggio e uva

Post by Silvia »

Finalmente le vacanze pasquali....ed ecco che arriva anche il momento di invitar a pranzo la suocera...niente di meglio per provar finalmente gli involtini!!!
User avatar
Berga
Posts: 90
Joined: 06/01/2008, 12:46

Re: Gli involtini al formaggio e uva

Post by Berga »

Vai, minimo sforzo massima resa!! :) così la suocera capitolerà di sicuro (sempre che non l'abbia già fatto)!
Post Reply