L'amore ai tempi del colera-film

Per tutto quello che non riguarda strettamente i Libri, ad esempio questo è il posto giusto per scambiarci le ricette delle torte e fare quattro chiacchiere in libertà! ;)
Post Reply
User avatar
Betta
Posts: 147
Joined: 05/01/2008, 20:24

L'amore ai tempi del colera-film

Post by Betta »

Ciao a tutti!
Siete andati al cinema a vedere il film di Newell? Che ve ne pare?
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: L'amore ai tempi del colera-film

Post by Frency »

no... tu l'hai visto?
User avatar
Berga
Posts: 90
Joined: 06/01/2008, 12:46

Re: L'amore ai tempi del colera-film

Post by Berga »

... 6,5... niente di più! Noi che abbiamo letto il libro non l'abbiamo trovato molto aderente... ad esempio, Fermina (la Mezzogiorno in sto film non è impegnata un granchè!!) all'inizio del film è adulta e non adolescente... in più è praticamente coetanea dell'attore che interpreta suo padre... Sono stupidaggini però non ci hanno convinti! Chi invece non ha letto il libro l'ha apprezzato di più! Javier Bardem nel ruolo di Florentino è perfetto! Ultima cosa, è un pò lunghetto... lo spettacolo delle 22.30 è finito all'1!
User avatar
Betta
Posts: 147
Joined: 05/01/2008, 20:24

Re: L'amore ai tempi del colera-film

Post by Betta »

Sono andata ieri...troppo basato sulla vita "sentimentale" di florentino, ha tagliato un sacco di dettagli psicologici su fermina, omette molte vicende e situazioni che vedono Juvenal protagonosta.Voto bassettino alla caratterizzazione psicologica dei personaggi (piatti), basso alla resa cinematografica del romanzo(troppe cose non dette, scene non immediatamente comprensibili ai non lettori)...troppo commerciale. Belle le ambientazioni e la fotografia, soprattutto nel primo tempo. Buone le musiche.
Libro molto più emozionante!
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: L'amore ai tempi del colera-film

Post by Frency »

E dopo 3 anni....sono arrivata anch'io! Senza bisogno di andare al cinema, mi sono appena vista il film sul divano (purtroppo a sto giro mi tocca anche ringraziare rai 3... :evil: )

Boh, sarà che è passato parecchio tempo da quando ho letto il libro (e quindi le incongruenze mi sono sfuggite), ma io ho trovato il film molto bello...Insomma, il regista e gli attori sono riusciti a farmi calare nuovamente nell'atmosfera surreale delle pagine di Marquez.

Bello, bello! :D

p.s. ma...per caso qualcuno si ricorda la storia di Olimpia? Sinceramente l'avevo un pò rimossa...[Indizio: "questa è mia", con tanto di freccina rivolta verso "il basso" :lol: ]
Post Reply