Incontro del 6 Aprile

Per tutto quello che riguarda l'Organizzazione degli Incontri del Circolo Letterario e i relativi Verbali.
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Incontro del 6 Aprile

Post by Elena »

Image

Titolo del libro: La Grammatica di Dio
Autore: Stefano Benni
Proposto da: Giorgio
Last edited by Elena on 02/02/2008, 12:14, edited 1 time in total.
User avatar
Anna
Posts: 156
Joined: 29/12/2007, 0:58
Location: Ferrara
Contact:

Re: Incontro del 6 Aprile

Post by Anna »

Riprendendo e rispondendo alla conversazione della Sala da tè: io ho visto solo la locandina del libro e, sotto il titolo, c'è scritto "racconti di solitudine e allegria"....spero che di allegria ce ne siano molti!!! :cry:
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: Incontro del 6 Aprile

Post by Elena »

Io l'ho comprato questa sera insieme ad un altro di Benni: "L'ultima lacrima" che mi ha consigliato il mio tutor dell'Isokinetic :mrgreen: ci dovrebbe essere una storia su Bambi..se è bello lo inserisco nella sezione dei libri consigliati! :D
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: Incontro del 6 Aprile

Post by Frency »

Comprato oggi pome!
User avatar
Giorgio
Posts: 79
Joined: 06/01/2008, 19:02

Re: Incontro del 6 Aprile

Post by Giorgio »

Una collega di mia mamma mi ha detto (a lei Benni piace, va premesso!) che i primi 5 racconti sono a suo parere proprio brutti, quelli successivi invece migliorano e anche di un bel po'. Speriamo bene.... Bello l'ultima lacrima, molto "di costume" a mio parere. Però l'ho letto un po' di tempo fa e anche a me lui piace!
User avatar
Berga
Posts: 90
Joined: 06/01/2008, 12:46

Re: Incontro del 6 Aprile

Post by Berga »

Incoraggiante il fatto che i primi 5 siano "proprio brutti"! Beh, alla fine è questione di gusti... vedremo!
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: Incontro del 6 Aprile

Post by Frency »

oltre a "brutti" aggiungerei ++++ tristi (almeno il primo :cry: )...ma non volgio anticiparvi nient'altro!
User avatar
Anna
Posts: 156
Joined: 29/12/2007, 0:58
Location: Ferrara
Contact:

Re: Incontro del 6 Aprile

Post by Anna »

Frency wrote:oltre a "brutti" aggiungerei ++++ tristi (almeno il primo :cry: )...ma non volgio anticiparvi nient'altro!
Noooooooo :shock: ...io non l'ho ancora comprato: è bene che aspetti ancora. Oppure lo leggo a ritroso (sperando che gli ultimi non siano ++++tristi)! :shock:
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: Incontro del 6 Aprile

Post by Elena »

Questo secondo me è il bello di leggere il libro per la prima volta tutti insieme!
La cosa bella in questo modo è che se si dice che il libro non è bello poi chi l'ha scelto non si offende... perchè non l'ha proposto perchè gli piaceva! :D
User avatar
Giorgio
Posts: 79
Joined: 06/01/2008, 19:02

Re: Incontro del 6 Aprile

Post by Giorgio »

Uhmmmm, non ci avevo proprio pensato..... Questa è un'altra cosa a favore dello scegliere libri "nuovi"!!
Post Reply