La serie di Twilight

Per tutti i libri che ci sono piaciuti e che vogliamo consigliare
Post Reply
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

La serie di Twilight

Post by Elena »

Twilight è il primo libro di una serie di 4: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.

Image

I primi tre sono già usciti, mentre il quarto esce ad agosto in America. Eclipse (il terzo) in America ha venduto più del settimo ed ultimo libro di Harry Potter (di cui io sono una saganata - per dirlo alla ferrarese-) :mrgreen:

La protagonista è Isabella Swan (Bella) che va a vivere con suo padre nella piovosa cittadina di Forks (cittadina che esiste davvero). Bella ama il sole e quindi potete immaginare che il suo umore non sia dei migliori con la pioggia costante, ma grazie a questo clima, lì vive anche la misteriosa e breath- taking famiglia Cullen...di cui Edward è il vero protagonista.

La quarta di copertina recita così:

"Di tre cose ero del tutto certa.
Primo, Edward era un vampiro.
Secondo, una parte di lui - chissà quale e quanto importante- aveva sete del mio sangue.
Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui."


Non so a voi, ma a me quella frase all'epoca ha fatto venire voglia di comprare il libro! :D
Io adoro le storie di vampiri, e questa è una bellissima, struggente e sensualissima storia d'amore tra un'umana (Bella) e un vampiro (e che vampiro!!) Edward.
Se leggerete Twilight potrete capire... ;)

Beh ve lo consiglio caldissimamente, non è un libro impegnato quindi come svago dopo una bella giornatina pesante questo fa proprio bene. :D
Inoltre io ho letto anche i successivi e devo ammettere che sono diventata una saganata anche di questa serie...non vedo l'ora esca il quarto.

Ah, dimenticavo! Un quinto libro dovrebbe uscire dopo Breaking Dawn, alla conclusione della serie. Si intitola Midnight Sun ed è la storia di Twilight dal punto di vista di Edward!
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: La serie di Twilight

Post by Frency »

Anche a me ispira, sebbene non sia il mio genere.

L'anno scorso avevo trovato un mega articolo sul Carlino dedicato alla Meyer. Diceva che era molto amante dell'Italia e in modo particolare dell'Umbria. Tant'è che il secondo romanzo dovrebbe essere ambientato in Umbria, se non sbaglio...Inoltre, già 2-3 anni fa, la scrittrice americana vantava un sacco di fans in tutta Europa. Se consideriamo che aveva iniziato a scrivere per scherzo, sicuramente può dirsi contenta del successo ottenuto.

Dei libri della Mayer mi ispirano 2 cose:
- la copertina nera sempre in contrasto con un qualche oggetto molto colorato (tipo la mela del primo libro o il fiore del secondo libro)
- il fatto che i titoli riguardino sempre gli astri/le fasi del giorno o della notte (trattandosi di vampiri... :o ).

Insomma, anche solo per questi dettagli trovo che la scrittrice si distingua dalla massa. Per questo mi piacerebbe vedere come/cosa scrive. Mi incuriosisce.
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: La serie di Twilight

Post by Elena »

ImageImage

Queste sono le copertine del secondo e del terzo libro!
Mi sono dimenticata di dire l'autrice, (grazie per avermelo ricordato Frency) lei è Stephenie Meyer e la casa editrice è Lain.
Infatti Frency New Moon è ambientato a Volterra, o meglio, la parte clou del libro lo è :mrgreen:
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: La serie di Twilight

Post by Frency »

ehmmm..., sì, volevo dire in Toscana... :oops:
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: La serie di Twilight

Post by Elena »

Image

Questo è l'ultimo libro della serie ed uscirà in italiano il 30 ottobre. A me è piaciuto molto, la Ross invece non è d'accordo con me! :mrgreen:
User avatar
Ross
Posts: 71
Joined: 08/04/2008, 18:30
Location: Abano Terme/Ferrara

Re: La serie di Twilight

Post by Ross »

Ebbene si,"Breaking Dawn" non mi è proprio piaciuto a essere sincera :oops: , mentre i 3 libri precedenti mi sono piaciuti molto :mrgreen: e mi "permetto" di consigliare la lettura in lingua originale (inglese), dato che l'autrice ha una scrittura semplice e scorrevole e quindi piacevole da leggere anche in inglese :mrgreen:
"Some books are undeservedly forgotten; None are undeservedly remembered" W.H.Auden (Waterstone's-London)
User avatar
Silvia
Posts: 105
Joined: 14/04/2008, 20:58

Re: La serie di Twilight

Post by Silvia »

Concordo su Breaking down anche se non l'ho ancora terminato. I primi tre libri li ho letteralmente divorati mentre con questo la lettura va un po' più a rilento. Fino ad ora lo trovo un po' scontato e prevedibile. Invece che tristezza i film...a mio parere non sono per niente all'altezza dei libri...come spesso accade...
User avatar
Berga
Posts: 90
Joined: 06/01/2008, 12:46

Re: La serie di Twilight

Post by Berga »

concordo, i primi 3 si leggono alla velocità della luce, il terzo si va un pò più a rilento... della serie, è quello che mi è piaciuto meno...
Post Reply