Incontro di Giugno 2009

Per tutto quello che riguarda l'Organizzazione degli Incontri del Circolo Letterario e i relativi Verbali.
Post Reply
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Incontro di Giugno 2009

Post by Frency »

Il titolo del prossimo libro, proposto da Giulia, è:

IL GRUPPO di Mary McCarthy
Image

L'incontro si terrà indicativamente a metà giugno...in Copparo City.
User avatar
Silvia
Posts: 105
Joined: 14/04/2008, 20:58

Re: Incontro di Giugno 2009

Post by Silvia »

Il libro è già nelle mie mani e devo dire che leggendo il commento in copertina già mi ispira....anche se dovrei prima finire rushdie....................
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: Incontro di Giugno 2009

Post by Frency »

Silvia wrote:Il libro è già nelle mie mani
:o :o :o quicker than the light!!! (ammazza che traduzione letterale oscena :oops: )

...comunque, sì! Ispira un bel pò anche a me. Ci sono rimasta di sasso quando ho saputo che è stato scritto negli anni '60 (lo credevo contemporaneo)...e alla sua uscita ha suscitato un vespaio di polemiche (in Inghilterra è stato addirittura censurato).

Non vedo l'ora di iniziarlo... :geek:
User avatar
Berga
Posts: 90
Joined: 06/01/2008, 12:46

Re: Incontro di Giugno 2009

Post by Berga »

Silvia wrote:Il libro è già nelle mie mani e devo dire che leggendo il commento in copertina già mi ispira....anche se dovrei prima finire rushdie....................
che segugio!! Cmq è vero, sempre molto intrigante. E assolutamente contemporaneo, dai commenti spuliciati su internet! Dai, noi siamo agevolate... quando arriviamo alla jungla siamo autorizzate a saltarla!! ;)
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: Incontro di Giugno 2009

Post by Elena »

Ho aggiunto la copertina, spero sia giusta!
Com'è andato l'incontro? Bello? Mi spiace essere mancata, deve essere stato interessante... bello il libro nuovo, ho letto che ha fatto scandalo, ottimo! Così c'è da parlare! :lol:
Avete fatto modifiche al regolamento? Se sì ditemele che sistemo il regolamento sul forum ;) il prossimo moderatore è Silvia?
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: Incontro di Giugno 2009

Post by Frency »

Elena wrote: Avete fatto modifiche al regolamento? Se sì ditemele che sistemo il regolamento sul forum ;) il prossimo moderatore è Silvia?
niente modifiche

x il moderatore....ce lo stavamo proprio chiedendo ieri. Cmq sì, dovrebbe essere silvia perchè martina è andata in coda.
User avatar
Silvia
Posts: 105
Joined: 14/04/2008, 20:58

Re: Incontro di Giugno 2009

Post by Silvia »

Si dovrei essere io il prossimo moderatore.....sono già in tensione...ho mille titoli che mi frullano in testa....chissà cosa vi propinerò??? :mrgreen: comunque in una sola sera di lettura ho praticamente letto quello che di rushdie ho letto in due mesi!"il gruppo" mi pare molto interessante ma stilisticamente molto più accessibile
User avatar
Giulia
Posts: 174
Joined: 20/01/2008, 16:25

Re: Incontro di Giugno 2009

Post by Giulia »

Ragazzi ho visto un po' il mio calendario e devo fare qualche rettifica...
Se decidiamo di fare in Maggio, le domeniche che ho disponibili sono il 17 o il 31, per Giugno invece ho liberi il 21 e il 28 (se proprio non riusciamo anche il 7 mi va bene).
Buona lettura a tutti..in effetti ho letto anch'io altre recensioni e la cosa mi incuriosisce sempre di più...(senza voler sottolineare il fatto che il libro l'ho scelto con una ricerca non troppo approfondita, diciamo... :oops: ).
User avatar
Anna
Posts: 156
Joined: 29/12/2007, 0:58
Location: Ferrara
Contact:

Re: Incontro di Giugno 2009

Post by Anna »

Frency wrote:
:o :o :o quicker than the light!!! (ammazza che traduzione letterale oscena :oops: )
...quicker than a ray of light.....!!!!!

E aspetto che qualcuna mi risponda......a "tono" :roll:

:mrgreen:
User avatar
Anna
Posts: 156
Joined: 29/12/2007, 0:58
Location: Ferrara
Contact:

Re: Incontro di Giugno 2009

Post by Anna »

Giulia wrote:Ragazzi ho visto un po' il mio calendario e devo fare qualche rettifica...
Se decidiamo di fare in Maggio, le domeniche che ho disponibili sono il 17 o il 31, per Giugno invece ho liberi il 21 e il 28 (se proprio non riusciamo anche il 7 mi va bene).
Ecco, bravissima Giulia che hai tirato fuori l'argomento, perchè vi volevo appunto chiedere di non fare il 7 giungno: ci sarà la cresima di mio cugino e non posso mancare, per cui dovrei rinunciare al Bibliotè di nuovo.

Mi sa che comincerò con la lettura de "Il gruppo" anche se non ho finito Rushdie...non voglio arrivare lunga sul prossimo libro!!
Post Reply