Daphne Du Maurier

Per tutti i libri che ci sono piaciuti e che vogliamo consigliare
Post Reply
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Daphne Du Maurier

Post by Frency »

Ciao a tutti!

Qualcuno ha letto qualcosa di Daphne Du Maurier (http://www.zam.it/biografia_Daphne_Du+Maurier)?

Se sì, cosa? Che impressione vi ha fatto la misteriosa dama della Cornovaglia?

Mi piacerebbe leggere qualcosa di lei e attendo vostri consigli.

baci
User avatar
Ross
Posts: 71
Joined: 08/04/2008, 18:30
Location: Abano Terme/Ferrara

Re: Daphne Du Maurier

Post by Ross »

No,io non ho mai letto niente di questa autrice...quindi non saprei!
Devo dire però che mi ha incuriosita...soprattutto il suo romanzo: "La prima moglie: Rebecca" solo perchè è ambientato in Cornovaglia :mrgreen:
"Some books are undeservedly forgotten; None are undeservedly remembered" W.H.Auden (Waterstone's-London)
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: Daphne Du Maurier

Post by Frency »

Ross wrote:No,io non ho mai letto niente di questa autrice...quindi non saprei!
Devo dire però che mi ha incuriosita...soprattutto il suo romanzo: "La prima moglie: Rebecca" solo perchè è ambientato in Cornovaglia :mrgreen:
ah, per questo quasi tutti i suoi romanzi sono ambientati là (ce n'è uno che ha la Cornovaglia anche nel titolo...ora non ricordo precisamente; poi anche "Mia cugina Rachele" si svolge in Cornovaglia se non sbaglio) ;)

Lei aveva una casa da quelle parti e amava molto quei posti. Quando è morta ha addirittura fatto spargere le sue ceneri in Cornovaglia.
User avatar
Giulia
Posts: 174
Joined: 20/01/2008, 16:25

Re: Daphne Du Maurier

Post by Giulia »

...ma il film (non film, scusate, quella sottospecie di sceneggiato con presunti attori) che hanno fatto su RaiUno qualche settimana fa non si chiamava, appunto, "Rebecca la prima moglie"? era tratto da quel libro??

Ispira parecchio anche a me il libro...e poi la Cornovaglia è sempre bella....!
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: Daphne Du Maurier

Post by Frency »

Giulia wrote:...ma il film (non film, scusate, quella sottospecie di sceneggiato con presunti attori) che hanno fatto su RaiUno qualche settimana fa non si chiamava, appunto, "Rebecca la prima moglie"? era tratto da quel libro??
sì, ogni tanto lo riprendono sotto forma di film/sceneggiato, come con Cime tempestose...ce ne saranno mille duplicati, ma l'unica vera versione cinematografica è quella di un certo signor Hitchcock :mrgreen: , con Joan Fontaine e Laurence Olivier.
Post Reply