Incontro di Aprile/Maggio 2011

Per tutto quello che riguarda l'Organizzazione degli Incontri del Circolo Letterario e i relativi Verbali.
Post Reply
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Incontro di Aprile/Maggio 2011

Post by Elena »

Care ragazze e caro Giorgio, il libro scelto da Giorgio per l'incontro di Aprile/Maggio (data da confermare) è:

"Il signore delle mosche" di William Golding
Il signore delle Mosche (Lord of the flies) - FANTASTICO - Mondadori - Oscar-Classici Moderni - 2001 - traduttore: Filippo Donini - pagine 241 - prezzo 6,71 euro - giudizio: eccellente

Image

Controllate questa discussione perchè verrà aggiornata appena possibile con la data decisa per l'incontro.
Buona lettura a tutti! ;)
Versione .pdf qui
User avatar
Giulia
Posts: 174
Joined: 20/01/2008, 16:25

Re: Incontro di Aprile/Maggio 2011

Post by Giulia »

...io l'avrei già letto..... :? mi pare che a questo punto io debba leggere qualcosa dello stesso autore, no?

Fondatrici, mi confermate???

(é vero anche che l'ho letto 15 anni fa, quindi mi ricordo poco e lo rileggo volentieri).

Baci a tutti.

Ma chi l'ha suggerito? non toccava a Giorgio mandare i titoli?
User avatar
Silvia
Posts: 105
Joined: 14/04/2008, 20:58

Re: Incontro di Aprile/Maggio 2011

Post by Silvia »

Ho appena letto la scheda del libro su Wikipedia (non tutta altrimenti mi rovinavo il libro)...mi ispira moltissimo!ottima scelta di chiunque sia stata!
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: Incontro di Aprile/Maggio 2011

Post by Elena »

Sì il libro lo ha scelto Giorgio! Scusate non l'ho scritto, correggo subito.

Per la risposta alla tua domanda Giulia, lascio rispondere le fondatrici!
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: Incontro di Aprile/Maggio 2011

Post by Frency »

Giulia wrote: Fondatrici, mi confermate???
Puoi scegliere tu se rileggere questo o se leggerne un altro dello stesso autore. Hai carta bianca!
User avatar
Giorgio
Posts: 79
Joined: 06/01/2008, 19:02

Re: Incontro di Aprile/Maggio 2011

Post by Giorgio »

Ciao a tutte,
sono contento che la scelta vi ispiri!! Spero non deluda le aspettative!
Scusate, avrei dovuto iniziare io questa discussione ma mi sono fatto prendere da altre cose... chiedo venia!

Come date papabili si pensava al week end 2-3 Aprile o al 16-17 (7-8-9 sono via). Che ne dite? Altrimenti bisognerebbe andare a maggio, perché il 24 aprile è Pasqua
User avatar
Giulia
Posts: 174
Joined: 20/01/2008, 16:25

Re: Incontro di Aprile/Maggio 2011

Post by Giulia »

Frency wrote:
Giulia wrote: Fondatrici, mi confermate???
Puoi scegliere tu se rileggere questo o se leggerne un altro dello stesso autore. Hai carta bianca!

Ok, grazie Frency, se c'è qualcos'altro dello stesso autore che mi ispira lo prendo.
Lo conoscevo solo per "Il signore delle mosche", ma mi informerò... 8-)

Per quanto riguarda i week end proposti da Giorgio, io dovrei esserci in entrambe le date.

Ciao a tutti
User avatar
Elena
Amministratore
Posts: 370
Joined: 28/12/2007, 17:41
Location: Ferrara

Re: Incontro di Aprile/Maggio 2011

Post by Elena »

Giorgio wrote:Ciao a tutte,
sono contento che la scelta vi ispiri!! Spero non deluda le aspettative!
Scusate, avrei dovuto iniziare io questa discussione ma mi sono fatto prendere da altre cose... chiedo venia!
Tranquillo, tanto li inserisco sempre io di solito, ho inserito anche questo! :mrgreen:
Giorgio wrote:Come date papabili si pensava al week end 2-3 Aprile o al 16-17 (7-8-9 sono via). Che ne dite? Altrimenti bisognerebbe andare a maggio, perché il 24 aprile è Pasqua
Visto il ritorno ai 3 incontri annuali si pensava di andare direttamente a maggio, così ritorniamo già in carreggiata, tu come sei messo a maggio?
User avatar
Frency
Posts: 322
Joined: 28/12/2007, 23:48

Re: Incontro di Aprile/Maggio 2011

Post by Frency »

Credo che andare a maggio sarebbe l ideale. Cosi torniamo al piano originario.....
User avatar
Silvia
Posts: 105
Joined: 14/04/2008, 20:58

Re: Incontro di Aprile/Maggio 2011

Post by Silvia »

Direi di non aver problemi per nessuno dei periodi indicati!
Post Reply