Ingredienti:
- 115 gr. di burro
- 115 gr di zucchero
- 115 gr. di farina
- 100 gr. di zucchero a velo
- 2 uova
- una bustina di lievito
- un limone
- un bicchiere abbondante di succo di melograno (io ho usato quello della zuegg, nelle bottigliette di vetro). Se avete voglia di prendere un melograno vero e proprio e di schiacciarlo fino ad ottenere un abbondante bicchiere di succo, meglio ancora (....buon divertimento e occhio agli schizzi perchè il melograno macchia una cifra!!!!! ).
Preparazione:
Sciogliere il burro a bagno maria. In una terrina, mettere il burro sciolto, la farina, lo zucchero e il lievito. Aggiungere la buccia di un limone, le uova precedentemente sbattute e mezzo bicchiere di succo di melograno. Mescolare il tutto.
Versare il composto in una teglia (24 cm di diametro) precedentemente imburrata e infarinata. Mettere in forno a 180°C per 30 min.
Mentre la torta cuoce, fate la glassa: in una terrina piccola, mescolare lo zucchero a velo con altro mezzo bicchiere di succo di melograno, finché spariscono i grumi.
Una volta che la torta è cotta, quando è ancora ben calda, foratela con uno stuzzicadenti un pò dapperutto e versatevi sopra la glassa, che verrà assorbita. Fate raffreddare.
E' VELOCISSIMA DA FARE!!!!!!!!!!!! CI AVRO' MESSO MENO DI MEZZ ORA (cottura esclusa)
Torta al melograno
Re: Torta al melograno
Ho visto ora la ricetta! Grazie Frency! Qui in casa è piaciuta moltissimo!
Re: Torta al melograno
troppo buoniBerga wrote:Ho visto ora la ricetta! Grazie Frency! Qui in casa è piaciuta moltissimo!