Giulia wrote:Se decidiamo di fare in Maggio, le domeniche che ho disponibili sono il 17 o il 31, per Giugno invece ho liberi il 21 e il 28 (se proprio non riusciamo anche il 7 mi va bene).
il 17 è troppo presto.
il 31 e il 21 sono ok.
il 28 è troppo tardi.
Io opto per il 21 giugno .... fine maggio/inizio giugno sarà difficile esserci tutti, considerato il bellissimo ponte del 2 .... io pensavo infatti di approfittarne per andar un pò via ...
Anch'io non riesco ad esserci il 31 (causa primo anniversario di matrimonio e se vengo a bibliotè invece di festeggiare mi sa che sarebbe anche l'ultimo!! ). Per le altre date non ho problemi ma se proprio non si riesce a fare in altra data mi collegherò in video conferenza!
...organizzatevi per l'acquisto del libro. Ieri sono andata da Feltrinelli e non l'avevano. Quindi l'ho prenotato. Non so come siano messi da Mel Book.
Noi abbiamo un concerto a Roma il 16 e pensavamo di attaccarci qlc giornino in più per un pò di "vacanza"! Non so però se prima o dopo... perciò voterei x il 7!
Ho visto che è in uscita Due partite, un film che parla di due gruppi di donne, madri e figlie rispettivamente negli anni '60 e '90, e dei loro sogni, desideri, obblighi, etc...Non so quanto possa avvicinarsi alla trama de Il gruppo e se soprattutto non sia eccessivamente e lagnosamente femminista, ma lo terrei presente...
Possibile che anche Revolutionary road sia affine come argomento alla nostra prossima lettura?
Ho appena letto che Sidney Lumet nel '66 ne ha tratto un film molto fedele, bisognerebbe recuperarlo...
Per le date, io non ci sono il 7 giungno: voto automaticamente per il 21.
Ho visto il film Due partite, me lo aspettavo leggermente diverso, soprattutto con moooolta più colonna sonora! E' imperniato sulle donne (sulle quattro madri e rispettive figlie), ma nonl'ho trovato particolarmente femminista; nei due gruppi delinea personaggi ben definiti, vari anche se accomunati da quei sentimenti che solo le donne possono provare e che le rendono diverse dall'uomo.
So che è la trasposizione cinematografica di un pezzo teatrale e, ora che l'ho scoperto, capisco tante cose del film: vederlo a teatro sarebbe il top!
Alla fine il mio giudizio è assolutamente positivo!
Mhhh... mi incuriosiva molto il film! Forse però, vista la recensione dell'Ansi me lo aspetto in dvd e me lo guardo cn qlc donna! Se no Giorgio chi lo sente..............!
Per la data, ci aggreghiamo al 21, anticiperemo il viaggio e non c'è problema! Mi dispiacerebbe se l'Ansi non potesse venire...
Altra cosa: CHI è andata ieri mattina da Mel book a prenotare il libro?!?! Ci sono stata a pranzo e mi hanno detto che è molto gettonato in questo periodo! Prima di me già un'altra ragazza era passata a richiederlo!